Sabato 27 e domenica 28 ottobre a partire dalle ore 9 si terrà la manifestazione “Arboricoltura moderna in Emilia Romagna, valorizzare l'albero ornamentale” una due giorni sulla cura dell'albero e il treeclimbing, appuntamento per una passeggiata in natura alla scoperta dello shinrin-yoku

Iniziativa a cura del SIA (Società Italiana di Arboricoltura) Parco della Chiusa - Vivaio Biodiversità (ex Limonaia) Villa Sampieri Talon

arboricultura

Sabato 27 ottobre:

  • Ore 9 nell' area verde di Piazza dei Caduti:
    Cantiere dimostrativo di potatura in Treeclimbing e valutazione di stabilità a cura di operatori su fune specializzati e professionisti del settore.
  • Ore 14 presso il Cedro Monumentale del Parco della Chiusa: “Corda singola, corda doppia: due tecniche a confronto”: workshop a cura della Sezione Tecnica di Treeclimbing della SIA (Società Italiana Arboricoltura).

Domenica 28 ottobre:

  • Ore 9 presso Cedro Monumentale del Parco della Chiusa: Workshop sulla sicurezza degli operatori su fune, a cura della Sezione Tecnica di Treeclimbing della SIA.
  • Ore 14 presso il Vivaio comunale per la Biodiversità (Villa Sampieri Talon) nel Parco della Chiusa: Seminari e discussione.

Scarica il volantino

In collaborazione con il Servizio Ambiente del Comune di Casalecchio di Reno