joomla responsive menu free

Avvio della procedura per la assegnazione degli spazi di Casa per l’Ambiente

 casa custode ok 1

Il 12 gennaio 2018 è stato pubblicato l’avviso pubblico ad oggetto “Manifestazione d’interesse volta alla gestione della Casa per l’Ambiente nel Parco della Chiusa” che ha l’obiettivo di individuare una o più associazioni interessate alla gestione di Casa per l’Ambiente.

L’edificio, situato in via Panoramica 24 all’ingresso del Parco della Chiusa, fu costruito come Casa del Custode della Villa nel 1921, quando la via della Cavera, fino ad allora pubblica, divenne di proprietà dei Sampieri - Talon. L’antica strada, che attraversava l’attuale Parco della Chiusa per giungere in Toscana, tornò di pubblica proprietà nel 1975.

L’edificio per alcuni anni in disuso, è stato ristrutturato dall’Amministrazione comunale nel 2007 e da allora è diventato la Casa per l’Ambiente: punto informazioni gestito in collaborazione con alcune associazioni ambientaliste del territorio che si occupano delle aperture al pubblico e di numerose iniziative di carattere ambientale all’interno del parco.

La nuova gestione prevederà le aperture al pubblico della struttura a cadenza settimanale e organizzazione di attività a tema ambientale.

Il bando ha scadenza 27 gennaio 2018.

Per scaricare bando, bozza convenzione e modulistica vai alla sezione Avvisi pubblici sul sito del Comune di Casalecchio di Reno